Derattizzazione

Derattizzazione

  • roditore

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Mai più ratti


La derattizzazione è volta ad eradicare la popolazione urbana di surmolotti, ratti neri e/o topi. Pratica antichissima, viene oggi effettuata tramite ricorso a sostanze tossiche gassose e/o esche avvelenate. La procedura è obbligatoria sulle navi, essendo i ratti veicolo di numerose malattie.



Per tutti i nostri servizi mettiamo a disposizione personale qualificato ed esperto, che in breve tempo esegue le mansioni assegnate con risultati sempre eccellenti.

Garantiamo l'utilizzo di strumentazione adeguata, moderna ed efficiente, nonché l'impiego di prodotti rispettosi dell'ambiente e della sicurezza dell'uomo.

Contattaci

Derattizzazione con Ultrasuoni:

Come eliminare i roditori senza ricorrere ai veleni


La derattizzazione con ultrasuoni si effettua collocando un apparecchio nell’ambiente desiderato, il quale emette queste alte frequenze che ostacolano la normale interazione tra i roditori costringendoli alla fuga. La stessa azione viene svolta anche dagli apparecchi scacciatopi sismici, che a differenza degli utrasuoni, allontanano i roditori per mezzo di vibrazioni sismiche.


Si tratta di un sistema efficace grazie al quale è possibile liberarsi dei ratti in poco tempo e senza recare loro alcun danno fisico o maltrattamento. L’ambiente non viene deteriorato in quanto non si usano veleni, esche o sostanze chimiche e non vi sono cadaveri che potrebbero emanare odori sgradevoli e pericolosi; inoltre, l’udito dell’uomo non subisce alcun danno, perché non percepisce questi segnali.

  • danni arrecati da roditori

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Le derattizzazioni con ultrasuoni si eseguono attraverso appositi dispositivi per topi e danno risultati in tempi che variano dai 3 ai 15 giorni, a seconda della tipologia di intervento. Esistono infatti specie di roditori diverse, e se i topi più piccoli impiegano generalmente meno tempo per abbandonare l’area infestata, i ratti risultano più resistenti.


Rispetto ad altri strumenti, gli ultrasuoni consentono di non utilizzare materiali tossici nell’ambiente infestato né attrezzature destinate alla soppressione degli animali, che vengono allontanati in modo definitivo. Quest’ultimo aspetto non va sottovalutato perché evita la presenza di carcasse nei dintorni dell’area derattizzata, con tutte le conseguenze che ciò comporta dal punto di vista igienico e sanitario, soprattutto presso edifici pubblici come ospedali e scuole.


Per richiedere informazioni sui costi e le modalità di installazione dei dispositivi a ultrasuoni contattate la nostra azienda: saremo lieti di rispondere alle vostre domande e di fare se necessario un sopralluogo dell’area infestata.

Piper: l'innovativa trappola ecologica


Vuoi una soluzione definitiva e non invasiva per liberarti dei roditori? Scopri Piper, la nostra nuova trappola ecologica multicattura.

  • funzionamento di trappola ecologica per ratti Piper

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Mimetic MHouse


Mimetic - MHouse è un’innovativa trappola multicattura per topi e ratti, che permette di controllare le infestazioni senza impiegare veleni e senza pericolo per le persone o gli altri animali non target.

Il sistema di adescamento permette al roditore di prendere confidenza con la trappola e cibarsi indisturbato prima della cattura, in modo da non suscitare diffidenza negli altri membri della popolazione. 

Grazie al sistema articolato e brevettato di leve per la cattura ritardata, il roditore può passare molto tempo all’interno della trappola prima di essere catturato.


I roditori catturati cadono dentro un contenitore di raccolta interno che impedisce eventuali contaminazioni dell’ambiente circostante. Il liquido deodorizzante da abbinare al Mimetic MHouse impedisce l’insorgere di odori sgradevoli in seguito alla cattura, permettendo al disinfestatore di programmare i passaggi secondo la normale frequenza.


Il Mimetic MHouse ha le seguenti caratteristiche:

  • utilizza esclusivamente attrattivi alimentari per effettuare le catture, senza impiegare nessun veleno, e può così essere usato anche nei contesti più sensibili quali l’industria alimentare;
  • funzionamento esclusivamente meccanico altamente affidabile e senza necessità di batterie o alimentazione elettrica;
  • costruito in metallo zincato di alta qualità per resistere a ogni condizione ambientale esterna o interna, di facile manutenzione, smontabile e lavabile;
  • dimensioni ridotte e facilità di posizionamento anche in luoghi difficilmente raggiungibili;
  • possibilità di mimetizzare il contenitore con apposite cover intercambiabili per diminuire l’impatto visivo nell’ambiente circostante;
  • 2 differenti modelli: medium e large. Con differenti dimensioni permettono di adattare l’intervento in base alla specie bersaglio e al grado di infestazione.

Esche topicide


Le esche topicide utilizzate contengono i seguenti principi attivi: Bromadiolone, Brodifacoum e Difenacoum.
Queste sostanze sono degli anticoagulanti di seconda generazione antagonisti della vitamina K. La mancanza della vitamina K riduce la coagulazione del sangue e causa di morte per emorragia interna.
Tutte le esche, come da normativa vigente, devono essere inserite in appositi contenitori di esca.

Tra le esche utilizzate, potete trovare:

  • esca in granaglie (Garden Top), composta da una miscela di cereali di prima qualità, quali frumento intero decorticato, frumento fioccato, avena fioccata, mais fioccato e girasole;
  • esca fresca;
  • esca in blocchetti paraffinati;
  • esca Virtuale in blocchetti;
  • Masterballs, attrattivo alimentare per topi e ratti non tossico e dall’alto contenuto acquoso;
  • attrattivo spray in bombola.

IMPRESA SAFINA

Via Convento San Francesco Di Paola, 105

91100 Trapani

Chiamaci
Lun - Sab
-
Domenica
Chiuso

Contattaci


* Campi obbligatori 

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Icona Telefono

Contatta l'azienda

Share by: